450 anni,  Oratorio

ACCENDIAMO LA LUCE – Settembre 2017

Nel mese di Settembre ci apprestiamo a vivere un secondo momento di questo anno che celebra i 450 anni della nostra Parrocchia.

Il primo momento l’abbiamo celebrato il 26 marzo nel giorno in cui il primo parroco, don Gerolamo Albeo, venne ad abitare a Oreno.
Sul nostro sito è possibile leggere i testi della Via Crucis del primo venerdì di Quaresima (10 marzo), le omelie dei sacerdoti che hanno presieduto la celebrazione Eucaristica e ascoltare le meditazioni quaresimali sul tema delle relazioni.
E’ possibile vedere anche le foto di un momento particolarmente significativo della festa: il lancio delle lanterne nel buio della sera.
Sono in preparazione gli Atti del Convegno che si è tenuto il 1 aprile alla Lodovica.

DOMENICA 24 SETTEMBRE: FESTA PATRONALE
Ore 11.00 S. Messa
Ore 12.00 pranzo in piazza (prenotazione obbligatoria fino a 400 posti) IL PRANZO E’ SPOSTATO A DOMENICA 1 OTTOBRE
Ore 17.00 in chiesa Concerto del Coro polifonico S. Michele: Programma di salaAudio del concerto

VENERDÌ 29 SETTEMBRE: FESTA DI SAN MICHELE
Ore 21 S. Messa: ricordiamo coloro che in modi diversi hanno costruito la nostra Parrocchia

DOMENICA 1 OTTOBRE: FESTA DELL’ORATORIO
Ore 11.00 S. Messa
Ore 12.00 Pranzo in piazza allestito insieme alle Acli, al Basell, al CCO. Grazie alla famiglia Gallarati Scotti che ci ha concesso lo spazio degli stand/cucina. In caso di pioggia ci trasferiamo in Oratorio.
Ore 15.00 Accoglienza in oratorio e giochi – Guarda le foto
Ore 15.30 Incontro genitori all’inizio del nuovo Anno catechistico
Ore 16.30 Merenda
Ore 17.00 Preghiera e cammino verso la chiesa parrocchiale. Consegna della luce.