Catechismo,  In Evidenza

ISCRIZIONI al primo anno di catechesi

Domenica 11 ore 17.30 per saperne di più

Carissimi genitori i cui figli stanno concludendo la prima elementare

desidero comunicarvi che nelle nostre sei parrocchie di Vimercate e Burago, che formano la Comunità Pastorale della Beata Vergine del Rosario, la proposta di catechesi ha queste tre caratteristiche:

1. La catechesi in preparazione alla Prima Comunione inizia con l’anno di seconda elementare.
  2. La catechesi non avviene più lungo la settimana, bensì al sabato o alla domenica.
  3. Nel primo anno gli incontri saranno 7, con la partecipazione dei genitori insieme ai figli, mentre negli anni seguenti gli incontri saranno 11-12.

Ciò significa che non si manderà più il figlio a catechismo, ma lo si accompagnerà nella sua crescita spirituale condividendone la formazione.

L’appuntamento è per DOMENICA 1 ottobre nel pomeriggio alle ore 15 in occasione della Festa dell’Oratorio. In quella circostanza sarà consegnato il calendario degli incontri.

Se qualcuno ha intenzione di frequentare gli incontri a Oreno che si svolgeranno nel primo anno al sabato alle ore 15, può comunicarmi fin da ora la sua scelta?

Per me è indispensabile organizzare per tempo i duplici incontri per i genitori e i ragazzi; ne va della serietà della proposta educativa.

Chi desidera conoscere le persone, il programma, lo stile metodologico è invitato DOMENICA 11 giugno alle ore 17,30 in oratorio (via Madonna 34).

E’ l’occasione per fare merenda e vedere anche con i figli il luogo.

Illustreremo anche la proposta che l’Ausonia (società sportiva della parrocchia di Oreno) sta costruendo per i ragazzi di quella fascia.

Catechesi e gioco-sport sono infatti da sempre aspetti fondamentali dell’Oratorio per la formazione di un ragazzo.

Se volete scrivetemi donmarcocaraffini@gmail.com

Se conoscete persone che non frequentano la scuola a Oreno, ma sono ugualmente interessate alla catechesi a Oreno vi chiedo di consegnare loro questo scritto.

Grazie per la collaborazione     don Marco